it en

 Abbiamo il piacere di ospitare su queste pagine alcune informazioni e  foto forniteci  dall'associazione Caetani che cura  sia il giardino di Ninfa che il castello di Sermoneta , noi ci occupiamo di valorizzare anche il nostro territorio  ,  facendo conoscere a chi  non ha avuto mai la possibilita',  di proporre la visita due perle del nostro teritorio.

Il periodo migliore per  visitare il Giardino di ninfa va da marzo a Ottobre  Le date delle visite sono calendarizzate , ma  per gruppi e' possibile organizzare una visita in date  programmate.

 

Un accenno del giardino di Ninfa

 

All’interno del giardino di Ninfa si incontrano varietà di magnolie decidue, betulle, iris palustri e una sensazionale varietà di aceri giapponesi, inoltre a primavera i ciliegi e meli ornamentali fioriscono in maniera spettacolare. 
Fra le oltre 1300 piante diverse introdotte che è possibile ammirare negli otto ettari di giardino ricordiamo i viburni, i caprifogli, i ceanothus, gli agrifogli, le clematidi, i cornioli, le camelie.
Molte varietà di rose rampicanti sono sostenute dalle rovine ed estendono i lunghi rami vigorosi sugli alberi quali:  Rosa banksiae banksiae, RosaTausendshön, Rosa 'Mme. Alfred Carriere', Rosa filipes 'Kiftsgate', Rosa 'Gloire de Dijon', Rosa ‘Climbing Cramoisi Supérieur’.Le rose arbustive bordano il fiume, i ruscelli, i sentieri o formano aiuole come Rosa roxburghii, Rosa ‘Général Shablikine’, Rosa 'Mutabilis', Rosa hugoni, Rosa 'Ballerina', Rosa 'Iceberg', Rosa 'Max Graf', Rosa 'Complicata', Rosa 'Penelope, Rosa 'Buff Beauty'.
Il clima particolarmente mite di Ninfa permette anche la coltivazione di piante tropicali come l’avocado, la gunnera manicata del Sud America e i banani.
Vi sono anche molti arbusti piantati non solo per la loro bellezza ma anche perché offrono ospitalità alle numerose forme di animali presenti fra cui si evidenzia il folto gruppo dell’avifauna rappresentato da oltre 100 specie censite.


Il nostro desiderio e' quello di far conoscere a tutti voi voi le bellezze di questi luoghi , il profumo di questo Giardino incantato , ed in particolare a tutti i ragazzi.

Noi  offriamo la nostra professionalita' per permettere a tutti di visitare questi  luoghi in modo  molto organizzato pensando al vostro viaggio , a pianificare il tutto , dal treno , al Bus , all'aereo , a tutto questo pensiamo Noi della Travelbuy Latina.

Cercheremo con tutta la nostra professionalita' di rendre la visita guidata sia al Giardino che al castello di Sermoneta , una giornata memorabile , ed un ricordo di un luogo unico nel suo genere

+
0
 
Il tuo carrello è vuoto
Inizia il perido Migliore per i tuoi viaggi !!!Prepara il tuo programma per le vacanze Estive , Le Nostre migliori proposte per i viaggi di istruzione inoltre tantissime belle offerte per gli sposi , chiedi il tuo preventivo !!!!
Giardino di Ninfa , incoming per gruppi , scuole e famiglie