Visite guidate e Pellegrinaggi

Travelbuy Latina
si presenta sul mercato incoming , anche con pacchetti dedicati al turismo religioso e scolastico

Le nostre proposte sempre molto attente alle richieste specifiche , sono costruite  tenedo conto dei fattori fondamentali di una visita guidata o di un pellegrinaggio , sempre senza dimenticare che il pellegrino oltre il confort e un adeguato servizio  , punta a dei costi decisamente competitivi.


Tra le tante proposte che potremmo descrivere , ricordiamo quelle più attuali  e richieste .
Quella del Santuario di Padre Pio ,con visita guidata la Santuario del santo , ossibilità partecipare alla via Crucis  e messa santa. visitare a Monte S. Angelo  il Santuario di San Michele Arcangelo , uno dei luoghi di Pellegrinaggio più antichi della cristianità . Escursioni a Pietralcina  dove nacque e visse il santo .
Abbiamo una stretta   collaborazione con  uno  dei migliori autonoleggi Pullman della nostra zona , che ci garantisce  un servizio di trasporto turistico al top. 


In collaborazione con romolo e Remo   organizziamo visite guidate alle meraviglie  della Roma  Cattolica Cristiana , oltre a tantissime escursioni didattiche per i ragazzi delle scuole .
Tra queste ricordiamo , la visita alla Cappella Sistina , organizziamo per i ragazzi delle scuole medie , la visita alla " Città del Vaticano e le Ville Pontificie di Castel gandolfo "
dove è prevista ingresso senza fila ai musei e Cappella sistina , trasferimento con trenino dalla Città del vaticano ad Albano laziale per la visita delle ville Pontificie.
Altra  nostra proposta per i ragazzi delle vostre scuole , è quella della "Crociera sul Tevere , e visita agli scavi di Ostia Antica " dove partendo da Ponte Marconi , si navigherà il Tevere fino ad Ostia , dove si prosegue per la visita agli scavi , e poi ritorno con i nostri mezzi , fino al ritorno a casa. Tutto questo e tante altre visite guidate del teritorio Romano per le vostre comunità , sono disponibili tramite  prenotazione ed organizzazione di tutto il tour da voi richiesto.

PACCHETTO ROMA IMPERIALE E BAROCCA IN UN GIORNO PER LE SCUOLE

UN’INTERA GIORNATA A ROMA

MATTINA (durata 2 h e 30', orari da concordare con i docenti): ROMA IMPERIALE
Passeggiata lungo la via Sacra nel Foro Romano dalla Curia, sede del Senato, attraverso il tempio del Divo Giulio, il tempio di Vesta e la casa delle Vestali, la basilica di Massenzio, fino all’arco di Tito; uscendo dal Foro Romano, visita guidata della Valle del Colosseo, con il Colosseo stesso (anche all’interno), l’arco di Costantino, il Ludus Magnus e la Meta Sudans.

POMERIGGIO (durata 2 h, orari da concordare con i docenti): ROMA BAROCCA*
Passeggiata da Piazza Venezia fino nel cuore del Campo Marzio, attraverso via del Corso, con le seguenti tappe: fontana di Trevi, Piazza Colonna, Piazza Montecitorio e i palazzi del potere, Piazza di Pietra ed il tempio di Adriano, il Pantheon, la chiesa di San Luigi dei Francesi con i capolavori del Caravaggio, Piazza Navona e la chiesa di Sant’Agnese in Agone.


PACCHETTO ROMA IN UNA GIORNATA II - CON CROCIERA SUL TEVERE

Consigliamo, per i nostri giovani alunni, una giornata indimenticabile a Roma, all'insegna del “biondo Tevere”, navigando con le nostre motonavi, con cabina chiusa da 90 posti e guida a bordo, tra Castel sant'Angelo e l'isola tiberina, per ripercorrere le tappe fondamentali della storia della nostra città!

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

MATTINA H 10,30 – 12,30 (orari indicativi da perfezionare con i docenti)

Visita guidata di Castel Sant'Angelo, il celebre mausoleo dell'imperatore Adriano, costruito nel 139 d.C. e nel corso dei secoli, dal tardo impero in poi, trasformato in fortezza, carcere e sontuosa residenza pontificia dai papi che hanno fatto la storia del Rinascimento Italiano! Entreremo nel castello dall'antico vestibolo romano, per poi giungere alla camera sepolcrale di Adriano e sua moglie Sabina, proseguendo l'itinerario con la visita delle magnifiche sale rinascimentali – Sala dell'Apollo, Sala Paolina, Sala della Biblioteca, affrescate dai grandi maestri del Manierismo, allievi di Raffaello. Concluderemo la mattina ammirando il panorama dalla terrazza del castello, da cui si gode una vista superba su tutta Roma!

ORE 14: imbarco presso Castel sant’Angelo e navigazione verso l'isola tiberina (durata 1 h). Durante la navigazione commentata, la guida a bordo illustrerà ai ragazzi la storia del fiume ed il suo millenario intersecarsi con le vicende della città eterna.

ORE 15: arrivo all'isola tiberina e visita guidata della stessa, illustrando le sue origini leggendarie e la sua importanza, come antico guado verso la riva etrusca, per lo sviluppo stesso di Roma fin dall'VIII secolo a.C. A seguire, visita guidata del vicino ghetto ebraico, dove la comunità ebraica di Roma si insediò nel XII secolo e dove poi fu letteralmente rinchiusa nel XVI secolo, per iniziativa di Papa Paolo IV Carafa. Ripercorreremo le vicende più interessanti ed istruttive sulla storia degli Ebrei di Roma, arricchite da aneddoti e leggende particolari legate alla storia del quartiere. Tappe principali: Isola tiberina – Portico di Ottavia – sinagoga – Piazza Mattei – fontana delle tartarughe -- Piazza delle cinque scole – palazzo Cenci.

ORE 16,30 circa: termine della giornata e Ritorno con i pullman al luogo di partenza.


Nella nostra pagina Viaggi , potrete trovare la sezione PELLEGRINAGGI ,  dedicata sia a comunità religiose , che a pellegrini che   sono interessati alla visita di luoghi di culto e storia.
Noi dedichiamo molto tempo alla presentazione di pacchetti dedicati a questo settore , sia con tour operator specializzati , ma anche confezionando in base alle vostre richieste ed esigenze , percorsi e  tour in queste aree geografiche , piene di storia .
IL CAMMINO DI SANTIAGO
Una Esperienza fatta da tanti nostri amici , da vivere in prima persona . Chinque abbia conosciuto che ha vissuto questa esperienza è tornato da questa  esperienza , sicuramente  con quel qualcosa in più che prima non aveva . Un viaggio , per modo di dire  da affrontare , anche se non si ha una buona preparazione fisica , anche solo in parte ,ma  quello che mi ha sempre meravigliato in tutti questi anni , e che la maggior parte dei richiedenti , non sono nenache molto credenti . Eppure tornano , con un certo entusiasmo , che prima non mostravano , certamente  qualcosa deve averli toccato nel profondo.
VIAGGIO NELLA TERRA SANTAUn esperienza intensa di fede " forte" di emozioni mai vissute prima , per chi crede ,ma anche per chi visita questi luoghi come storico.
Attualizzare il vangelo, renderlo vivo e incarnarlo nel quotidiano è difficile per tutti. Ma il pellegrinaggio aiuta

PELLEGRINAGGI VIAGGI DI FEDE
it en
+
0
 
Il tuo carrello è vuoto
Inizia il perido Migliore per i tuoi viaggi !!!Prepara il tuo programma per le vacanze Estive , Le Nostre migliori proposte per i viaggi di istruzione inoltre tantissime belle offerte per gli sposi , chiedi il tuo preventivo !!!!